Mission

Il processo di forte accelerazione in atto per un sempre più libero accesso ai mercati internazionali, anche in Paesi lontani con grandissime potenzialità di assorbimento ma fino ad oggi considerati commercialmente "difficili", offre enormi opportunità di sviluppo alle aziende.


E' però neccessario agire tempestivemente, per andare ad occupare spazi di mercato che potrebbero essere non più accessibili già da domani.

La competizione sui mercati internazionali non è facile.

Anche le aziende più dinamiche e intraprendenti, molto spesso, si trovano in difficoltà e disorientate di fronte a richieste e usi commerciali locali di non facile e immediata interpretazione, o di fronte a concorrenti esteri ben strutturati, ben introdotti nel mercato, localmente influenti.

E non sempre è sufficiente un' offerta commerciale standardizzata, ritenuta "buona per ogni mercato", basata su prodotti di elevato profilo qualitativo o un catalogo prodotti improntato a una "politica di prezzo".

E' necessario, invece, analizzare attentamente e "capire" il mercato locale ed interpretarne le esigenze.

Nella maggior parte dei casi ciò rappresenta, per realtà aziendali di non grandi dimensioni, che intuiscono le possibiltà di sviluppo e di enorme crescita offerte dai mercati esteri, ma non ancora dotate di una organizzazione interna dedicata e mirata allo sviluppo dei mercati internazionali, tempi molto lunghi e investimenti e costi molto significativi.

Infatti:

lunga e consolidata esperienza internazionale;

conoscenza specifica dei mercati locali;

immagine di serietà, affidabilità, credibilità accreditata nei paesi di interesse;

sono le credenziali fondamentali da presentare ai potenziali clienti e ai potenziali partners commerciali operanti nei Paesi di interesse.

La collaborazione con CONNEX & PARTNERS permette l'introduzione, la ramificazione ed il consolidamento della presenza commerciale nei mercati esteri senza dover immediatamente affrontare i costi di investimento necessari per la creazione o per l'assunzione o il potenziamento di un management aziendale interno dedicato all'export, costi e investimenti che potranno così essere oculatamente rimandati e valutati quando l'azienda sarà effettivamente in grado di contare su un "consolidato estero" che li giustifichi.

La partecipazione ai programmi e alle iniziative CONNEX & PARTNERS per lo sviluppo dei mercati esteri non vincolano in alcun modo le aziende che vi aderiscono, essendo queste libere in ogni momento di interrrompere il rapporto di collaborazione.